Iva Zanicchi: l’ebola sta arrivando, portata dagli immigrati (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Aprile 2014 - 19:55 OLTRE 6 MESI FA
Iva Zanicchi: l'ebola sta arrivando, portata dagli immigrati (video)

Iva Zanicchi: l’ebola sta arrivando, portata dagli immigrati

ROMA –  Iva Zanicchi, dopo il “vaff…” al pubblico della “Gabbia” la profezia di morte sull’ebola, che “sta arrivando” per colpa dei migranti. Questa volta teatro della cantante ed eurodeputata di Forza Italia non è stata La 7 ma Rai3. In collegamento video con lo studio di “Agorà”, la Zanicchi ha parlato dell’emergenza immigrazione, accusando i migranti che sbarcano in Italia di portare “malattie che avevamo debellato da tempo”.

“Quello che dobbiamo fare è accoglierli, ma dobbiamo avere un sistema sanitario importante, per assistere queste persone. Non è vero che non portano malattie”.

A quel punto ha detto di aver avuto un parere medico:

“Io ho parlato con medici e infermieri che mi hanno detto che è drammatica la situazione. Abbiamo di nuovo malattie che avevamo debellato da tempo. Ricordate questa parola: ebola. Sta arrivando. Sì signori, c’è il colera”.

Presumibilmente Iva Zanicchi pensava che davvero ci fosse stato un caso di ebola in Italia, come sostenuto da una bufala girata in rete alcune settimane fa. E’ però difficile che il virus possa essere portato da dei malati in Italia, vista l’altissima mortalità. Al momento l’epidemia è limitata al continente africano, in particolare, seppure con varianti diverse, in Guinea, Liberia, Repubblica Democratica del Congo e Gabon.