Jenn McAllister, ricca con YouTube a 18 anni: “Lavorare? Non mi serve…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 settembre 2014 8:57 | Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2014 11:57
Jenn McAllister, star di YouTube a 18 anni: "Lavorare? Non mi serve"

Jenn McAllister, star di YouTube a 18 anni: “Lavorare? Non mi serve”

ROMA – “Non mi serve un vero lavoro, sarò una star dei social media”. Jenn McAllister, ragazza di 18 anni della Pennsylvania e star di YouTube, ha guadagnato abbastanza da spostarsi a Los Angeles e intraprendere una carriera da vip social. Il suo canale YouTube vanta oltre 1,5 milioni di fan, pronti a cliccare sui suoi video per la gioia degli sponsor.

Elmar Burchia sul Corriere della Sera scrive:

“«Prendere in giro i ragazzi su Tinder»; «Le cose che fanno i ragazzi che le ragazze odiano»; «Tipi di persone che mi danno fastidio»; «Insicurezze». Sono alcuni dei titoli delle clip postate su YouTube da «jennxpenn». Come si può capire, la teenager discorre (con amici, amiche o da sola nella sua stanza) del più e del meno. In altre parole: di quelle cose, spesso banali, che interessano agli adolescenti. Però, lo fa in modo sapiente, ironico e divertente. Si scaglia, ad esempio, contro la generazione di oggi ossessionata da smartphone e Internet. Lei è brava, non c’è che dire. A qualcuno (un po’ più grandicello) potrà dare fastidio. Eppure, milioni di fan l’adorano; lo scorso agosto è stata nominata per due premi ai Teen Choice Awards”.

Sono ormai 5 anni che la giovane Jenn carica i suoi video su YouTube e a Business Insider dice:

“di «non aver mai avuto un lavoro ‘vero’» e, francamente, di «non averne nemmeno bisogno in futuro». Oggi riesce a mettersi in tasca parecchi soldi grazie alle pubblicità su YouTube, anche dirette di alcuni prodotti che compaiono nei suoi video. Ha iniziato a caricare i filmati cinque anni fa. «YouTube è un ottimo mezzo per incontrare amici», ha detto la diciottenne. In realtà, McAllister si era trasferita a Los Angeles in un’abitazione con altri quattro ragazzi già «star di YouTube». «Ci aiutiamo a vicenda», ha sottolineato la 18enne. I genitori, aggiunge, l’hanno sempre sostenuta; la madre è apparsa anche in un video della figlia («Insegnare a mia mamma lo slang di Internet)». Il suo prossimo obiettivo: la recitazione o la produzione, dunque il mondo dello spettacolo (quello vero)”.

Ecco l’ultimo video caricato da Jenn: