Jet russo colpisce nave e l’affonda: l’esercitazione nel Mar Caspio VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Agosto 2018 - 15:28 OLTRE 6 MESI FA
jet russo colpisce nave e l'affonda: l'esercitazione nel Mar Caspio2

Jet russo colpisce nave e l’affonda: l’esercitazione nel Mar Caspio

ROMA – Un jet russo cade in picchiata sopra una nave che si trova nel Mar Caspio. Poi prende la mira e spara un missile che centra in pieno l’imbarcazione, che viene affondata in pochi minuti [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]. la scena da guerra è soltanto un’esercitazione di mezzi militari russi diffusa dal ministro della Difesa del paese governato da Putin.

Nell’esercitazione  sono stati impegnati 40 jet, 23 bombardieri e 35 caccia.

La Russia di Vladimir Putin potrebbe presto lanciare una guerra contro l’Occidente “prima di quando ce lo possiamo aspettare”. A lanciare questo vero e proprio allarme è stato il capo di Stato maggiore della Difesa della Gran Bretagna, generale Nick Carter che parla di “Putin nuovo Hitler”. La potenza militare russa, avverte Carter, è sbalorditiva, i Paesi della Europa occidentale, Gran Bretagna in testa, sono in condizioni di grande inferiorità sul piano militare.

E ancora. Il Cremlino secondo Carter rappresenta “una minaccia imminente e lampante”. Una guerra potrebbe avere inizio con qualcosa che non ci aspettiamo. La Russia non è “migliaia di miglia lontana, è alle porte dell’Europa”, ha detto, in una conferenza-comizio al Royal United Services Institute. L’intervento militare russo in Siria è una prova generale. Sul campo di battaglia contro l’Isis, Putin allena i suoi soldati e i generali di Putin provano l’efficacia dei loro missili. L’sercitazione però, come mostra il video che segue postato su Twitter, viene svolta anche nel Mar Caspio.