Julian Assange in versione popstar anni ’80 (video)

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Agosto 2013 - 18:46 OLTRE 6 MESI FA
Julian Assange in versione popstar anni '80 (video)

Julian Assange in versione popstar anni ’80 (video)

ROMA – Parruccona bionda cotonata, look anni Ottanta e playback convinto da vero rocker attempato. Appare così il fondatore di WikiLeaks Julian Assange in una videoparodia, prodotta da Juice Rap News, sui candidati alle prossime elezioni in Australia. Il video passa in rassegna i candidati interpretati da attori che ne fanno una caricatura esagerata e termina con Assange in parrucca bionda che canta una sorta di inno a WikiLeaks, sulla linea melodica di You’re the Voice, una canzone di John Farnham.

Juice Rap News è una serie di video comici su politica e giornalismo. Assange era già apparso in uno dei loro video, nel 2010. Un portavoce di WikiLeaks ha detto che la realizzazione del video è stata molto divertente e che la clip “non contiene una sola bugia”. E’ un Julian Assange inedito – e alquanto autoironico – quello apparso nell’ultima puntata di Juice Rap News dedicata alle elezioni australiane. Lo show, diventato un cult nella rete a colpi di click, ormai diventati milioni, ha infatti deciso di seguire la contesa elettorale tra il conservatore Tony Abbott e il laburista Kevin Rudd, oggi primo ministro, con una serie dedicata.

Fedele al suo stile irriverente, i principali leader politici australiani vengono aspramente sbeffeggiati. Poi arriva lui, il boss di WikiLeaks, il sito antisegreti ora in corsa alle nazionali australiane con il nome di WikiLeaks party. Assange, dal canto suo, si è candidato al Senato. Smesso il completo scuro e la cravatta, divisa di Assange nelle conferenze stampa, e e indossati i panni del principe dei geek, per l’occasione si è messo la canottiera e bandana. Assange a questo punto si esibisce nella parodia di ‘You’re the Voice’, famosissima hit – in Australia – dell’Aussi John Farnam. Mentre i clic continuano a salire.