Polonia, candidata si spoglia per spot: “Ne volete di più? Votatemi”

Pubblicato il 7 Ottobre 2011 14:23 | Ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2011 14:36

VARSAVIA – In Italia c’è chi pensa a fondare il partito ‘Forza Gnocca’, in Polonia c’è una candidata che per spot elettorale si è spogliata imitando la famosa scena di ‘Basic instinct’. Ovviamente anche lì le polemiche non sono mancate.

Katarzyna Lenart, 23enne, studentessa di scienze politiche a Lublino  si è candidata Alleanza della sinistra (Sld) in Polonia. Ma siccome il suo programma non aveva molta presa tra gli elettori, ha deciso di mettersi a nudo… in uno spot elettorale. Nel video la si vede imitare la famosa scena di ‘Basic instinct’ in cui Sharon Stone accavalla le gambe. La Lenart non ha la gonna come Sharon, bensì i pantaloni, ma dopo essersi alzata dalla sedia inizia a spogliarsi fino a togliersi il reggiseno. A quel punto compare la scritta “censored” e si legge: “”Ne volete di più? Votate Sld. Solo noi possiamo fare di più”.

“Con lo spot volevo attirare l’attenzione dei media – ha spiegato la Lenart sul quotidiano polacco Gazeta Wyborcza -, visto che il mio programma elettorale non suscita interesse ho deciso di puntare sul mio corpo”.