Nba, Kawhi Leonard stoppa Jamal Murray usando solo il dito medio FOTO e VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Settembre 2020 10:53 | Ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2020 10:53
Kawhi Leonard stoppa Jamal Murray usando solo il dito medio

Nba, Kawhi Leonard stoppa Jamal Murray usando solo il dito medio FOTO e VIDEO

Kawhi Leonard è stato protagonista di un gesto tecnico clamoroso: ha stoppato il tentativo di schiacciata di Jamal Murray utilizzando soltanto il dito medio.

Nella notte di NBA, la sfida tra i Los Angeles Clippers e i Denver Nuggets, verrà ricordata per la stoppata con un solo dito di Kawhi Leonard.

Un gesto che entrerà nella storia della pallacanestro.

In gara 3, nelle battute finali dell’incontro vinto poi dai Clippers, Leonard ha stoppato l’avversario usando solo il dito medio

Mancavano poco meno di due minuti al termine dell’incontro, quando, con sei punti a dividere le due squadre, Murray ha cercato di andare a canestro.

Non aveva fatto però i conti con Kawhi Leonard che è riuscito a fermarlo soltanto con il dito medio ad impedire il canestro alla guardia di Denver.

Il suo compagno di squadra Paul George, ha scherzato sul gesto tecnico di Kawhi Leonard, soprannominato ‘The Claw’ (l’artiglio), proprio per la sua capacità di essere incisivo in fase difensiva.

“Quello è un dito medio davvero grande – ha detto George -. Sembra che continui a crescere, o una cosa del genere. Ma parliamo di Kawhi, un grande giocatore, uno dei migliori.

Ciò che ho da fare è aiutarlo, aiutarlo a portare il peso della squadra, che non deve ricadere solo su di lui. Questa notte non saremmo stati noi ad uscire sconfitti, ne ero sicuro”. (fonte NBAReligion)