Repubblica ceca, arrestato con l’accusa di omicidio il cantante dei Lamb Of God

Pubblicato il 30 Giugno 2012 - 12:12 OLTRE 6 MESI FA

PRAGA – Il 41enne Randy Blythe, cantante della band metal Lamb of God, è stato arrestato con l’accusa di omicidio in Repubblica Ceca. Il cantante, è accusato di aver provocato la morte di un suo fan durante un concerto due anni fa. Il decesso sarebbe stato provocato, secondo l’accusa, da un colpo di microfono.

Il gruppo, dopo essere arrivato in Repubblica Ceca per un nuovo concerto ha trovato la polizia ad attenderlo; subito Blythe è stato fermato e interrogato per il diverbio con un fan che nello show del maggio 2010 era saltato sul palco e aveva avuto una rissa con il cantante.  In seguito, il ragazzo è deceduto a quanto sembra per le percosse subite. Secondo alcune voci non fondate, il fan sarebbe morto dopo essere stato colpito con il microfono da Blythe.

Il tour europeo dei Lamb of God è stato ovviamente sospeso in attesa che la faccenda si chiarisca. Le autorità accusano Blythe di lesioni personali di quarto grado con conseguente morte di una persona; il management e Blythe dichiarano invece che si sia trattato di una sciocchezza infondata. Ora un team di avvocati sta tentando di farlo liberare e assolvere dall’accusa.

A seguire, i Lamb Of God sul palco di Praga per il concerto di due anni fa: