Lara Comi: “Soffritti, candidato di Ingroia ha legami con la mafia”. Lui querela

Pubblicato il 25 Gennaio 2013 - 20:22| Aggiornato il 7 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Un attacco all’avversario politico che rischia di diventare un boomerang e che rischia di portarla in tribunale. Protagonista della vicenda, suo malgrado, è Lara Comi, giovane eurodeputata del Pdl ospite giovedì sera a Servizio Pubblico.

Comi è di fronte ad Antonio Ingroia, di certo non un “amico” del Pdl e di Silvio Berlusconi. Quell’Ingroia che da sempre sostiene di aver puntato su candidati espressione della società civile. L’eurodeputata del Pdl, nelle liste calabresi, trova però un nome che le consente di partire all’attacco. Si tratta di Roberto Soffritti, ex sindaco di Ferrara.

Sulla lunga militanza politica di Soffritti non ci sono dubbi. Solo che la Comi vuole strafare e parla dell’ex sindaco come artefice del crac di Coopcostruttori  e lo definisce colluso con la mafia. Due “imprecisioni” non da poco: la società infatti, si chiama Coop Costruzioni. Soprattutto, per mafia, Soffritti non è stato mai neppure indagato.

Ingroia, in diretta, replica secco alla Comi. Per l’europarlamentare, però, il peggio forse deve ancora venire. Scrive il Fatto Quotidiano che Soffritti sta infatti pensando alla querela per diffamazione aggravata.