Laura Castelli, nuova gaffe in tv. Non sa chi stampa le tessere del reddito. E Sallusti… VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Novembre 2018 - 08:25 OLTRE 6 MESI FA
Laura Castelli, nuova gaffe in tv. Gruber: "Chi stampa le tessere del reddito?", lei non risponde. VIDEO

Laura Castelli, nuova gaffe in tv. Gruber: “Chi stampa le tessere del reddito?”, lei non rispond

ROMA – Nuovo scivolone per la sottosegretaria all’Economia, Laura Castelli. Ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo, su La7, alla deputata M5s sono stati domandati dettagli sul reddito di cittadinanza.

 “Il governo ha annunciato che sono in stampa le tessere elettroniche per erogare il reddito di cittadinanza: intanto sono 5 o 6 milioni? E chi le sta stampando?”.Queste due domande di Lilli Gruber hanno fatto vacillare la sottosegretaria al ministero dell’Economia e delle Finanze.

“La platea dovrebbe essere di 5 milioni e mezzo circa” risponde Castelli, che però non conosce evidentemente i dettagli, tanto che la stessa Gruber insiste per sapere se lei li conosca davvaero, 

Ma Castelli, incalzata dalla conduttrice di Otto e Mezzo e dal direttore del Giornale, Alessandro Sallusti, cerca di eludere la domanda: “Quando pubblicheremo il progetto completo e avrete il testo si vedrà chi e tutti i dettagli”. A quel punto Gruber le domanda: “Ma solo per capire, lei sa chi le sta stampando?”. E Castelli replica: “Sì, io e Luigi Di Maio abbiamo lavorato insieme a come si costruisce il reddito di cittadinanza”. “Tipografia segreta”, chiosa il giornalista Luca Telese in studio.

Di recente, lo scorso 21 novembre, Castelli è stata protagonista di un botta e risposta con l’ex ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan in cui l’economista le ha dato una lezione di economia, a cui Castelli ha risposto citando grafici del Sole 24 Ore e dicendo sicura: “Questo lo dice lei”, che è diventato presto un meme sul web.