Laura Pausini e i sacchi neri: “Li metto alle finestre per non far passare la luce. Altrimenti non canto” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Dicembre 2018 16:35 | Ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2018 16:35
laura pausini sacchi neri

Laura Pausini e i sacchi neri: “Li metto alle finestre per non far passare la luce

MILANO – Laura Pausini ospite a Che tempo che fa da Fabio Fazio. Prima di esibirsi insieme al collega Biagio Antonacci, la Pausini racconta divertita di una sua bizzarra abitudine che ha quando soggiorna engli hotel: quella del buio totale. Se la cantante di Faenza ha un po’ di luce, racconta, non riesce a dormire non riuscendo poi ad essere abbastanza lucida, il giorno dopo, per poter cantare. 

La Pausini racconta dei suoi cinque Grammy Awards vinti, con Fazio che le chiede cosa fa i giorni prima di ricevere il premio. Ad un certo punto si parla di alberghi e il conduttore dice: “L’albergo [in cui soggiornare] lo hai scelto tu perché – rivolgendosi al pubblico – dovete sapere che se non c’è il buio assoluto lei non dorme”.

La Pausini risponde che sì, efettivamente tutte le notti deve avere il buio totale. Questa sua necessità arriva dall’infanzia: “Quando vivevo con i miei genitori, nella mia camera avevo le tapparelle. Ora mi sveglio se c’è la luce. A volte compro dei sacchi dello pattume (quelli neri ndr) e metto lo scotch alle finestre per evitare che filtri la luce. Se non dormo poi come faccio a cantare?” conclude tra le risate del pubblico la cantante. 

Lo scorso novembre, la Pausini ha trionfato ai Latin Grammy Awards aggiudicandosi anche un record: è infatti la prima cantante italiana a vincere nella categoria Best Traditional Pop Vocal Album. Il premio le è stato consegnato a Las Vegas per il disco “Hazte Sentir”, versione spagnola dell’album “Fatti sentire” che è entrato nella top ten delle classifiche internazionali degli album più venduti. “Il significato dietro a questo titolo è ‘Fai quello che sei senza vergognarti mai'” ha detto la cantante. 

Conosciuta e amata da anni in America, la Pausini, da vera protagonista della serata a Las Vegas, è stata invitata anche a consegnare il Premio per la categoria ‘Grabación del Año – Record Of The Year’, vinto da Jorge Drexler.

Le parole sul buio e l’hotel alla fine del video che segue.