Lazareth LMV 496, moto volante: costerà mezzo milione di euro VIDEO

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 22 marzo 2019 12:13 | Ultimo aggiornamento: 22 marzo 2019 12:15
Lazareth LMV 496

Lazareth LMV 496, moto volante: costerà mezzo milione di euro

ROMA – Il francese Ludovic Lazareth ha realizzato la Lazareth LMV 496, una moto che è in grado di volare.

Pur essendo ancora lontana la sua commercializzazione, secondo le prime indiscrezioni,  avrà un costo che si aggirerà intorno al mezzo milione di euro.

Lazareth, il marchio che ha realizzato il prototipo presentato ufficialmente lo scorso gennaio, è esperto in prototipi folli: in passato ha ad esempio realizzato un quad col mre Ferrari e un Tmax a tre ruote. Questa volta però, la sua moto derivata dalla Lazareth LM 847 spinta da un V8 Maserati sembra davvero in grado di volare.

Presentata una prima volta alla fine dello scorso anno, la moto sembra essere già perfettamente funzionante grazie alla presenza di quattro ruote che sono in grado di posizionano parallelamente al terreno trasformandosi in quattro turbine che consentono  un decollo verticale.

Lazareth ha da poco pubblicato un video in cui la moto decolla verticalmente. Nella prova, la 496 è ancorata al terreno grazie a quattro cavi con il suo pilota protetto anch’esso da una corda di sicurezza. Malgrado gli accorgimenti, la moto dimostra di essere in grado di sollevarsi da terra.

Ancora non è chiaro come possa poi essere guidata una volta in aria: da comprendere il modo in cui la Lazareth acquisirà la direzionalità e come il pilota potrà gestire, velocità, decelerazioni e manovrare anche l’altezza da terra. 

Per far volare il prototipo, il marchio francese ha collaborato con la NTN, società tedesca specializzata nella realizzazione di turbine a getto. 

Fonte: Youtube