Le Iene filmano tangente a consigliere Del Giudice. Sindaco lo scomunica (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Maggio 2014 8:04 | Ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2014 11:09
Le Iene, video tangente a consigliere Ciro Del Giudice. Sindaco: "Via" (video)

Le Iene, video tangente a consigliere Ciro Del Giudice. Sindaco: “Via” (foto da video)

POZZUOLI – Le Iene smascherano il consigliere comunale che prende una mazzetta e il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, ha invitato il consigliere Ciro del Giudice a rassegnare le dimissioni.

La iena Luigi Pelazza ha mostrato al sindaco e ai suoi collaboratori un filmato in cui il consigliere avrebbe preso mazzette in cambio del superamento del concorso nella Guardia di Finanza da parte di un giovane della città. Per facilitare l’accesso nella Gdf la richiesta sarebbe stata di 15/20mila euro. Il consigliere Del Giudice, in passato nella Guardia di Finanza, era stato eletto nelle liste del Pd.

“I fatti documentati – ha detto il sindaco – fanno riferimento ad attività e azioni rientranti in modo inequivocabile nella sfera personale della vita dell’interessato e che nulla hanno a che vedere con l’attività amministrativa del consigliere comunale, con il ruolo e con la funzione che questi esplica presso l’ente”.

Dopo qualche ora il direttivo del Pd di Pozzuoli ha chiesto l’espulsione del consigliere dal partito e dal gruppo consiliare.