Le sirene esistono? Il video della “creatura” pescata con le mani palmate

di Filippo Limoncelli
Pubblicato il 5 settembre 2014 13:25 | Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2014 13:26
Le sirene esistono? Il video della "creatura" pescata con le mani palmate

Il video della “creatura” pescata con le mani palmate

ROMA – L’esistenza o meno delle sirene ha sempre accompagnato tutte le culture. Con l’avvento delle telecamere digitali e dei smartphone sono cominciati a circolare falsi video che riprendevano queste leggendarie creature.

Ma c’è un video che circola in Rete dove si riprende il normale momento in cui vengono issate a bordo le reti da parte di pescatori. Il peso importante del pescato sulla rete fa pensare ad una uscita fortunata del peschereccio, ma invece, appena a bordo, gli uomini dell’equipaggio scoprono tra le maglie della rete una forma anomala.

La creatura che si intravede, comincia a dimenarsi all’interno della rete: si intravedono solo le mani che hanno le dita palmate.

Un essere dalle forme sconosciute si agita, scuote la rete finché, approfittando anche dello stupore dei pescatori, ricade in acqua lasciando tutti i testimoni attoniti.

Sull’autenticità del filmato non vi è prova. Questo video però, online dal maggio del 2011, non è stato visionato da molti utenti (per ora solo poco più di 500mila). Normalmente, video costruiti per diventare popolari, godono di lanci online che totalizzano in poco tempo cifre altissime.