Lecco, due clochard litigano in pieno centro: volano sedie VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Maggio 2020 13:53 | Ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2020 13:54
lecco clochard tavolini

Lecco, due clochard litigano in pieno centro: volano sedie

ROMA – Due clochard si sono messi a ltigare in pieno centro a Lecco.

E’ accaduto nella centrallissima piazza XX Settembre nella tarda serata di mercoledì 20 maggio. Uno dei due ha lanciato contro l’altro anche alcune sedie e dei tavolini del locale “Biribò” che si affaccia sulla piazza.

Ad avere la peggio è stato un 47enne: dopo essere stato buttato per terra è stato colpito con l’arredo dell’esercizio commerciale. Sul posto si era sparsa anche la voce, poi non confermata, di un accoltellamento ai danni dello stesso.

Sul posto sono intervenute subito due Volanti della Questura di Lecco, una pattuglia della Compagnia dei Carabinieri ed anche un’ambulanza. 

L’uomo avrebbe riportato ferite sul capo ed è stato trasportato al Manzoni in codice verde. Ferite superficiali anche per l’altro clochard. Toccherà alle forze dell’ordine fare chiarezza sull’accaduto.

Stando a quanto raccontano alcuni testimoni, l’aggressione sarebbe il culmine di attimi di tensione: il 47enne, probabilmente ubriaco, avrebbe infatti provocato a più riprese l’altro uomo, sfidandolo fisicamente con dei calci, lanciandogli degli oggetti e portando le altre persone presenti a dividere i due contendenti.

La scena si sarebbe poi ripetuta, portando alla reazione ritratta nel video e al successivo intervento della Polizia (fonte: Lecco Today, lecconline.com).