Leonessa attacca domatore, spettatori scappano dal circo VIDEO Donna incinta ha attacco epilettico

di Caterina Galloni
Pubblicato il 30 Maggio 2021 - 09:00 OLTRE 6 MESI FA
Leonessa attacca domatore

Leonessa attacca domatore, spettatori scappano dal circo VIDEO Donna incinta ha attacco epilettico

A Moshkovo, in Russia, durante uno spettacolo in un circo, un domatore di leoni è stato attaccato da una leonessa, gli spettatori sono scappati terrorizzati nel timore di essere aggrediti.

Leonessa attacca domatore al circo

Nel video girato da uno spettatore, si vedono due leonesse – Vega e Santa – salire sulla pedana e combattere in modo aggressivo, prima che intervenisse il domatore Maxim Orlov. Improvvisamente Vega ha attaccato il domatore, ferendolo al braccio e alla gamba.

Orlov ha tentano di respingere la leonessa e tra gli spettatori, bambini compresi, si è creato il panico: alcuni assistevano inorriditi mentre altri cercavano di scappare. Il domatore e il personale del circo alla fine sono riusciti ad allontanare il felino con l’aiuto di bastoni e Orlov in seguito è stato ricoverato in ospedale.

Donna incinta ha attacco epilettico causato dallo shock

Secondo i media locali, una donna incinta a causa dello shock ha avuto un attacco epilettico, fatto che ha portato a richieste di divieto di animali vivi nei circhi della Russia. Una persona ha commentato: “A quanti casi simili dovremo assistere prima che la smettano di far soffrire gli animali selvaggi per divertire i bambini?” e un altro: “E’ una tortura”.

Il domatore ha spiegato: “Circostanze come quella odierna sono molto rare. Ma gli animali sono animali”. La leonessa è stata prelevata dal circo e probabilmente sarà trasferita in uno zoo. “Faremo uno scambio con un cucciolo di leone”, ha aggiunto Orlov.