L’incontro tra bimbo israeliano e palestinese: segno di pace e lancio di pietre

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Ottobre 2013 - 17:51 OLTRE 6 MESI FA
L'Incontro tra bimbo israeliano e palestinese: segno di pace e lancio di pietre

L’Incontro tra bimbo israeliano e palestinese

HEBRON (CISGIORDANIA) – Sulle colline di Hebron in Cisgiordania, si incontrano un bambino palestinese ed uno israeliano.

Il piccolo palestinese, nel filmato registrato da Amir Bitan, un attivista israeliano dell’organizzazione Ta’ayush, è quello vestito con una felpa azzurra, si chiama Thamer Ibrahim Alayan ed ha sei anni. L’altro bimbo è figlio di una famiglia di coloni che vivono a Mitzpeh Yair.

Thamer viene preso per mano e allontanato da un militare della frontiera. Il bambino ritorna però indietro e stringe la mano in segno di pace al piccolo colono. Thamer, dopo la stretta di mano, gli volta le spalle per allontanarsi tra gli applausi di alcuni altri bambini non inquadrati. L’altro, il piccolo israeliano, si china per raccogliere una pietra con lo scopo di scagliarla contro il bambino palestinese. Le grida delle persone non inquadrate però, richiamano l’attenzione di Thamer che si gira per vedere cosa sta accadendo. L’altro bambino evita così di lanciare il sasso.

Quanto raccontato in questo video spiega meglio di mille parole i frequenti incontri che avvengono tra bambini israeliani e palestinesi che vivono al confine.