Linden Wolbert, sirena a tempo pieno. Coda da 15mila dollari (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Aprile 2013 - 18:20| Aggiornato il 9 Dicembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK (STATI UNITI)- Di professione sirena. Non si tratta di una scena tratta da un film, bensì della storia vera di Linden Wolbert, 32 anni, che ha abbandonato la sua carriera all’Emerson College di Boston per diventare una sirena a tempo pieno. “Ho sempre avuto una sorta di attrazione verso l’acqua – ha detto – e mi sento a mio agio quando nuoto”.

Appassionata di immersioni, il sogno della Wolbert era diventare, vista la sua laurea in cinematografia, una regista di documentari come Jacques Cousteau. L’occasione per fare la sirena si è presentata alcuni anni fa quando l’esperto di effetti speciali Allan Holt le ha chiesto di aiutarlo a girare un video musicale sott’acqua. Lei disse che le sarebbe piaciuto avere una coda da sirena ma non sapeva dove trovarla.

Così Holt ha finito per crearle su misura una vera e propria coda del peso di una quindicina di chili e lunga un metro e 80. Ci sono voluti sette mesi per realizzarla e una spesa di 15mila dollari.

Grazie alle immersioni in apnea, Wolbert può trattenere il respiro per cinque minuti, e scendere giù per 30 metri. Se a questo si aggiunge una coda da sirena l’effetto è molto realistico. La Wolbert ha fatto da sirena in party esclusivi organizzati da diverse star hollywoodiane ma non ha voluto rivelare quanto guadagni per apparizione. Tra le altre cose, la “sirena” ha anche il suo show personale in rete, The Mermaid Minute, dove parla ai bambini degli oceani e delle creature che ci vivono.