Lionel Messi numero 1 al mondo: segna ed incanta in Argentina-Cile

Pubblicato il 8 Ottobre 2011 9:45 | Ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2011 11:32
messi_argentina_barcellona

Lionel Messi (Foto LaPresse)

Buenos Aires (Argentina) – L’incubo è finito, Lionel Messi è riuscito a segnare con la maglia del suo paese, l’Argentina: dopo 1.556 minuti di partite a secco la ‘Pulce’ ha fatto un gol con i biancocelesti.

Messi ha spezzato il maleficio nella partita, finita con una goleada (4-1), con la quale la ‘Seleccion’ ha battuto in 90′ quasi senza storia il Cile: ottenendo così i primi tre punti alle qualificazioni per i mondiali in Brasile nel 2014.

L’incontro si è giocato nella notte a Buenos Aires, dove sono stati tanti i tifosi che hanno festeggiato ‘l’evento’ atteso da tempo. Ormai da mesi, l’Argentina aspettava di vedere segnare con la ‘Seleccion’ il miglior giocatore del pianeta.

Quasi ogni settimana Messi segna infatti al ‘Camp Nou’ o in qualche altro stadio in giro per il mondo: ma era ormai un’ eternità, appena metteva la maglia argentina, che Lio non riusciva ad andare in rete in partite ufficiali con la sua ‘Seleccion’, sia al Mundial sia alla Coppa America, giocata qualche mese fa in Argentina.

”Questa sera contro il Cile siamo riusciti a portare a casa il risultato che volevamo. Era fondamentale iniziare in questo modo. E per me è sempre importante riuscire a segnare. Era da molto che non segnavo in una partita ufficiale. Oggi l’ho fatto, ma la cosa veramente importante è l’immagine data dalla squadra e il fatto che siamo riusciti a vincere”.

Messi è riuscito a segnare il suo quasi ‘storico’ gol al 25′, quando ha raccolto un passaggio di Gonzalo Higuain, riuscendo con un tiro preciso ad andare in rete.

Il video con un numero di Lionel Messi sulla fascia.

Il video con le migliori giocate di Lionel Messi nel corso della sua brillante carriera. Ricordiamo che è Pallone d’Oro in carica.