Lite Lattuca (Pd) e Spadoni (M5S), Camera “assolve”: “Nessuna aggressione”

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Dicembre 2013 - 20:47 OLTRE 6 MESI FA
Il tweet di denuncia di Maria Edera Spadoni

Il tweet di denuncia di Maria Edera Spadoni

ROMA – Ci sono voluti due mesi, la presidenza della Camera ha dovuto visionare i filmati, ascoltare le parti in causa, per stabilire che Enzo Lattuca, deputato 25enne del Pd, non ha aggredito l’onorevole Maria Edera Spadoni del M5S. Tutto è iniziato il 24 ottobre scorso, quando i due hanno avuto un battibecco alla Camera, con la Spadoni che diceva a Lattuca “hai pagato 35mila euro per venire candidato”. Poi, secondo la donna, Lattuca si sarebbe avvicinato minaccioso, molto alterato, sventolando i pugni come a simulare dei cazzotti in testa.

Dopo l’episodio i due deputati scrivono la propria versione su Facebook. A quel punto il web di sostenitori grillini si scatena contro Lattuca, con toni in alcuni casi minacciosi. Alla fine la Camera, dopo aver visto le registrazioni della seduta in questione, dice che in sostanza non c’è stata alcuna aggressione:

Nella riunione tenutasi ieri sera l’Ufficio di Presidenza della Camera dopo aver visionato i filmati e dopo aver letto le relazioni degli Assistenti parlamentari presenti in aula ha presto atto che : “l’episodio è consistito in un alterco verbale tra i due deputati che non si è tradotto in un contatto fisico, come verificato sulla base della videoregistrazione, delle audizioni dei deputati interessati e della relazione degli Assistenti parlamentari. In particolare è stato rilevato che il gesto del deputato Lattuca non si è concretizzato in alcun modo in una aggressione o in un tentativo di aggressione fisica della deputata Spadoni.”.

Lattuca pubblica su YouTube un video di 6 minuti: