Little Tony e Marco Giallini: “Canta Tony, Tony canta…” (video)

Pubblicato il 28 Maggio 2013 - 11:26| Aggiornato il 17 Luglio 2014 OLTRE 6 MESI FA
Little Tony, un cuore matto ne L'odore della notte

Little Tony e Marco Giallini: “Canta Tony, Tony canta…”

ROMA – Little Tony e Marco Giallini: “Canta Tony, Tony canta…” (video). La scomparsa di Antonio Ciacci da Tivoli in arte Little Tony ha occupato giustamente le cronache: il ricordo è andato al ragazzino pazzo per il rock & roll, all’Elvis nostrano, all’eroe dei musicarelli anni ’60, all’autore di canzoni che hanno fatto epoca come Cuore matto.

Qui, a proposito di intermittenze del cuore, vogliamo ricordare un bellissimo e divertente cameo di Little Tony in uno dei più riusciti e misconosciuti film sulla Roma criminale anni ’70, “L’odore della notte”, di Claudio Caligari, regista sempre troppo in anticipo sui tempi (prima con Amore Tossico, poi con questo del 1998 dove le vere imprese criminali di una banda stile Arancia Meccanica sono trattate senza l’indulgenza  dei successivi romanzi criminali).

“Canta Tony, Tony canta” urla il rapinatore Marco Giallini  in faccia al malcapitato Little Tony nei panni di un terrorizzato se stesso. “Du du dud du..un cuore matto…”, senza base o accompagnamenti Little Tony si produrrà nel live più pulp della sua carriera.