London Bridge, l’assalitore fermato da passante con estintore VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Novembre 2019 12:25 | Ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2019 12:25
London Bridge passanti con estintore

London Bridge, l’assalitore fermato da passante con estintore

ROMA – Subito prima di essere messo a terra da un gruppo di passanti-eroi sul London Bridge, l’attentatore jihadista che a Londra ha ucciso due persone era stato bloccato da un passante con un estintore.

Sono le immagini di un nuovo video, pubblicato dal Mail online e rilanciato su Youtube, che mostra quanto accaduto immediatamente prima che il killer fosse atterrato e disarmato dai passanti, e poi ucciso dalla polizia. Il video mostra Usman Khan correre lungo il ponte brandendo due coltelli e inseguito da un civile.

Il terrorista si gira verso di lui ma viene circondato da altri due uomini: uno tiene in mano quello che “sembra essere la zanna di una balena” che a sua volta brandisce contro l’assalitore, mentre un altro aziona l’estintore per stordirlo in una nube di fumo.

Secondo il Mail online, la zanna potrebbe essere stata presa al Fishmongers’ Hall dove si teneva una conferenza sul recupero dei detenuti e dove è cominciata l’azione del terrorista. Quello che accadrà dopo è stato immortalato in altri video, emersi già ieri pomeriggio, che mostrano Khan a terra, sotto il peso del gruppo di uomini, fino all’intervento della polizia che lo uccide.

Fonte: Daily Mail, YouTube, Ansa