YOUTUBE Londra, arrestato “l’uomo broccolo” durante manifestazione Extinction Rebellion

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Ottobre 2019 - 13:58 OLTRE 6 MESI FA
Londra, arrestato "l'uomo broccolo"

Londra, arrestato “l’uomo broccolo”

ROMA – Durante un corteo a Londra del movimento ambientalista Extinction Rebellion, la Polizia ha arrestato uno dei manifestanti. Si tratta di un episodio tutto sommato normale visto che questo movimento, a differenza dei “cugini” di Friday for future, è molto radicale. Ad incuriosire la stampa è stato però il fatto che l’arrestato era vestito da broccolo.

Al momento dell’arresto, questo pittoresco personaggio teneva in mano un cartello con scritto “sono di provenienza locale e rispettoso dell’ambiente”. Il fermo è avvenuto ad Oxford Street, una delle piazze più famose della capitale britannica.

Extinction Rebellion, 1300 arresti nei giorni scorsi a Londra

Sono quasi 1.300 persone le persone appartenenti al movimento Extinction Rebellion arrestati, a Londra, nei giorni scorsi. Tra loro anche la principessa belga Esmeralda, zia di re del Belgio Philippe del Belgio. Esmeralda è stata poi rilasciata senza accuse dopo alcune dopo essere stata portata in stato di fermo alla stazione di polizia di Camden, nel nord di Londra.

La principessa, nata a Bruxelles nel castello di Stuyvenberg, alle porte di Bruxelles, ha scelto di vivere a Londra, dove lavora come giornalista e documentarista.

Fonte: Ansa, Repubblica