YOUTUBE Londra, in fiamme palazzo: la città teme una nuova Grenfell Tower

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Settembre 2019 14:27 | Ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2019 14:27
incendio londra

le fiamme a Londra

ROMA – Un palazzo di nuovo in fiamme a Londra. Siamo nella zona est della città a Harry Zeital Way, Clapton: qui, attorno alle 23.00 di lunedì 16 settembre, i pompieri sono intervenuti con 12 autobotti e 80 agenti per spegnere l’incendio e hanno salvato una donna.

Decine le chiamate arrivate ai vigili del fuoco da cittadini che hanno temuto di rivivere il dramma della Grenfell Tower a North Kensington, il palazzo che nel giugno 2017 prese fuoco  causando la morte di 72 persone tra cui Gloria Trevisan e Marco Gottardi, una coppia di ragazzi italiani. 

L’incendio è scoppiato la notte del 14 giugno 2017 in questo grattacielo di 24 piani situato nel quartiere di North Kensington. Le fiamme sono divampate poco prima dell’1.00: 250 vigili del fuoco e 45 autopompe sono stati impiegati nelle operazioni di spegnimento e di soccorso, rese estremamente complesse dalla violenza dell’incendio e per il timore di cedimento strutturale dell’edificio sono andate avanti sino al 16 giugno quando il capo delle operazioni di spegnimento Dany Cotton ha dichiarato che non c’erano più speranze di trovare superstiti. 

Fonte: Wikipedia, Corriere della Sera