YOUTUBE Loreto, Papa Francesco evita il baciamano dei fedeli

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Marzo 2019 - 15:55 OLTRE 6 MESI FA
papa bergoglio

Loreto, Papa Francesco evita il baciamano dei fedeli

ROMA – Papa Francesco, fin dalla sua elezione, ha preferito evitare l’usanza di porgere l’anello per ottenere un saluto referenziale.

Il papa argentino, al termine della celebrazione presieduta, lunedì 25 marzo, nella cattedrale di Loreto, ha ritirato la mano facendo in questo modo avvenire in modo del tutto velocizzato il rito del bacia mano.

Il video che mette in evidenza il gesto di Bergoglio è diventato virale. 

Nelal giornata di oggi, Papa Francesco è stato ricevuto al Campidoglio dalla sindaca Raggi con cui si è affacciato dal balcone che dà sui Fori Imperiali. Roma “è un organismo delicato che necessita di cura umile – ha detto Francesco nel discorso all’Amministrazione capitolina –  e assidua e di coraggio creativo per mantenersi ordinato e vivibile, perché tanto splendore non si degradi, ma al cumulo delle glorie passate si possa aggiungere il contributo delle nuove generazioni, il loro specifico genio, le loro iniziative, i loro buoni progetti”.

“Questa peculiare identità storica, culturale e istituzionale di Roma – ha aggiunto Francesco – postula che l’Amministrazione capitolina sia posta in grado di governare questa complessa realtà con strumenti normativi appropriati e una congrua dotazione di risorse”.

Fonte: Youtube