Los Angeles, sale sul bus e strilla “ho l’ebola”: ora rischia l’arresto VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Ottobre 2014 - 13:47 OLTRE 6 MESI FA
Los Angeles, sale sul bus è strilla "ho l'ebola": ora rischia l'arresto VIDEO

Los Angeles, sale sul bus è strilla “ho l’ebola”: ora rischia l’arresto

LOS ANGELES – Un uomo ed una donna salgono su un bus di linea di Los Angeles. L’uomo, con il volto coperto da una mascherina chirurgica, poco dopo urla “ho l’ebola!” e si strappa la mascherina gettandola a terra. La coppia poi, scende dal mezzo come se niente fosse e se ne va via.

Il conducente ha subito fermato l’autobus ed ha chiamato la polizia, intervenuta con un grande dispiego di forze.

L’Fbi starebbe lavorando per identificare l’uomo ed ha acquisito il video registrato dalla telecamera di sorveglianza del bus: secondo le autorità, i possibili capi di imputazione potrebbero essere terrorismo e minaccia criminale, reati che prevedono l’arresto.

Gli investigatori, comunque, non escludono che possa anche essere stato solo uno scherzo di cattivo gusto: “Ci sono persone che pensano che sia divertente fare una cosa del genere, ma non si divertiranno altrettanto quando saranno arrestati e processati – ha detto Marc Littman, portavoce di Los Angeles Metro, l’azienda dei trasporti pubblici della contea – Uno scherzo del genere è molto pericoloso e costa migliaia di dollari ai contribuenti. Volgiamo questa persona” ha concluso Littman.

L’autobus è stato infatti sottoposto ad una lunga procedura anti de-contaminazione, scattata in automatico per motivi di sicurezza. L’autista, prima di fermare l’autobus ha fatto scendere tutti i passeggeri. Poi è stato accompagnato a sua volta in ospedale per essere sottoposto ad alcuni accertamenti.