Lewis Hamilton raccoglie plastica sulla spiaggia di Mykonos VIDEO-FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 agosto 2018 15:42 | Ultimo aggiornamento: 8 agosto 2018 15:42
Lewis Hamilton raccoglie plastica sulla spiaggia di Mykonos 7

Lewis Hamilton raccoglie plastica sulla spiaggia di Mykonos

MYKONOS – Lewis Hamilton si toglie i guanti e si trasforma in ambientalista. Il pilota della Mercedes si mette a ripulire una spiaggia di Mykonos, in Grecia, piena zeppa di rifiuti.

Hamilton ha approfittato della pausa estiva del Mondiale di Formula 1 [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] per mostrare l’inquinamento delle spiagge: plastica, bottiglie, polistirolo e addirittura ciabatte di gomma. Tutto documentato sui canali Twitter e Instagram del campione del mondo.

Lewis Hamilton ha trascorso due ore a raccogliere plastica. Il quattro volte campione del mondo  Formula Uno nei commenti ha scritto: “Stavo in questa parte così bella di mondo quando sono inciampato in questo casino. Non potevo resistere, dovevo fare qualcosa. Dobbiamo tutti agire, dobbiamo smettere di sostenere le aziende ciecamente fissate sui loro profitti a spese del nostro bellissimo pianeta e del suo ambiente. Per favore non comprate la plastica. Riciclate sempre, tutti possiamo fare la differenza attraverso le azioni che prendiamo ogni singolo giorno!”

Hamilton è stato elogiato ed anche criticato. Il pilota ha infatti contratti milionari con sponsor come L’Oréal, Sony e Puma. E qualcuno, nel post ha scritto: “Dovresti fare di più criticando gli stessi che ti mettono i soldi nella tua tasca posteriore”.

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton) in data: