M5S Bologna senza Federica Salsi: il video sul blog di Beppe Grillo

Pubblicato il 19 Novembre 2012 - 12:19 OLTRE 6 MESI FA

La consigliera comunale di Bologna del Movimento 5 Stelle, Federica Salsi

BOLOGNA – I risultati del Movimento 5 Stelle a Bologna raccontati dai consiglieri grillini Massimo Bugani e Marco Piazza. Senza Federica Salsi, la consigliera finita nel mirino di Grillo dopo la partecipazione alla trasmissione di RaiTre “Ballarò”. 

Il video del “Punto bolognese” è stato pubblicato sul sito di Beppe Grillo e diffuso su YouTube. Ma Federica Salsi su Facebook ha scritto di non averne saputo nulla prima: “Quel video è stato fatto a mia insaputa”.

Nel video Piazza e Bugani parlano per oltre dieci minuti dell’attività del gruppo in Comune, ripercorrendo le battaglie degli ultimi sei mesi e accusando ancora una volta la stampa ”di scrivere solo di gossip”.

L’assenza di Federica Salsi, però, non è passata inosservata, sia nei commenti al post sul sito di Grillo, sia su Facebook dove la consigliera si è limitata a ripetere la stessa risposta (”Il video è stato fatto a mia insaputa”), aggiungendo: ”Sì, sono ancora consigliera del M5S”.

A Salsi è arrivata anche la solidarietà di Valentino Tavolazzi, il consigliere ferrarese espulso dal Movimento nei mesi scorsi: ”Questa ennesima frittata alla Casaleggio, offende gli elettori che hanno votato Federica come candidata del M5S e costituisce un vulnus al rispetto che chiunque dovrebbe a chi da anni combatte al suo fianco”.