M5s, Tsunami Tour di Beppe Grillo diventa film: “Comico vi seppellirà”. Trailer

Pubblicato il 4 Aprile 2013 - 20:25| Aggiornato il 13 Dicembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Lo Tsunami tour di Beppe Grillo diventa un film-documentario sul comico genovese e la sua ascesa sulla scena politica. Il film si intitola “Tsunami tour – Un comico vi seppellirà” e su YouTube si può già trovare un trailer.

Prodotto dalla Todos Contentos y yo tambien, il film sarà nelle sale italiane solo e soltanto mercoledì 10 aprile. A fine aprile il documentario, distribuito all’estero nei principali paesi europei e negli Stati Uniti, uscirà in libro + DVD con Sperling &Kupfer e in televisione all’inizio di maggio.

Scritto da Gianluca Santoro e Chiara Burtolo, diretto da Francesco G. Raganato, il documentario segue Grillo nel suo viaggio in 40 giorni, 77 piazze, da nord a sud dell’Italia, un lungo itinerario attraverso un Paese “in crisi di identità, disincantato e deluso dalla politica tradizionale e dai partiti”.

”Siamo barboni, siamo in quattro, giriamo con un camper”, dice Grillo nel trailer, con una colonna sonora da film western. Il comico si lascia intervistare sdraiato sul letto o esaltato dai risultati (“Ho paura che mi sveglio e non è successo niente”), degli avversari dice “sono anime morte” e poi tenendo in mano una statuina da presepe con la sua figura ironicamente e simbolicamente dice di se stesso: ”Guarda se uno così deve cambiare la storia dell’Italia”.

Tsunami Tour racconta con una prospettiva nuova ed immagini esclusive il viaggio del comico genovese. Viene fuori un instant con Grillo che si racconta in prima persona nel corso di un’intervista inedita, arricchita dalle opinioni di cittadini, analisti e firme del giornalismo italiano ed internazionale.