Maltempo Lazio, crolla ponte a San Giorgio a Liri VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Giugno 2020 9:35 | Ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2020 9:35
Liri, Ansa

Maltempo Lazio, crolla ponte a San Giorgio a Liri VIDEO (foto Ansa)

ROMA –  A causa del maltempo il ponte che collega la zona industriale di San Giorgio a Liri con la superstrada Cassino – Formia è crollato.

Solo il caso ha evitato una strage.

A dare l’allarme, infatti, sono stati alcuni automobilisti che sono transitati nei pressi del ponte soltanto qualche minuto dopo il crollo.

Il maltempo ha colpito il basso Lazio, provocando allagamenti a Castelnuovo Parano. Strade allagate e auto sott’acqua nel comune del Frusinate. 

Maltempo, le previsioni

Durerà fino alla metà della settimana, con una breve tregua venerdì, l’attuale fase di maltempo che ha colpito l’Italia.

“L’area di bassa pressione collegata alla nuova perturbazione che ha raggiunto l’Italia, la seconda di questo mese di giugno – affermano i meteorologi di IconaMeteo – graviterà in prossimità del nostro Paese, con centro tra il sud della Francia e le nostre regioni settentrionali, fino alla metà della settimana.

Fino a giovedì la massa d’aria instabile e relativamente fresca associata a questa circolazione, favorirà condizioni di tempo variabile, a tratti anche perturbato, con effetti soprattutto sul Centro-Nord”.

In tutta questa fase, precisano, nelle temperature prevarranno le diminuzioni verso valori che saranno anche sotto le medie stagionali, specie in coincidenza delle fasi più perturbate.

Venerdì temporaneo aumento della pressione con giornate prevalentemente stabili da Nord a Sud. Già da sabato una nuova area depressionaria potrebbe avanzare da ovest coinvolgendo le nostre regioni più occidentali. (Fonti: Ansa, YouTube).