Maltempo Sardegna, grandinata record con strade imbiancate VIDEO

Il maltempo si è abbattuto sulla Sardegna con una grandinata da record a Mandas, nel sud della regione. La grandine ha imbiancato la città.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Maggio 2022 - 15:15 OLTRE 6 MESI FA
Maltempo Sardegna, grandinata record con strade imbiancate VIDEO

Maltempo Sardegna, grandinata record con strade imbiancate VIDEO

Maltempo in Sardegna con le strade e le auto della regione che sono state letteralmente imbiancate da una grandine da record. E’ caduta talmente tanta grandine da sembrare neve. Almeno da un punto di vista meramente ottico. La grandine ha colpito soprattutto il sud della regione sarda. 

Mandas (Sardegna), la grandinata è da record

Dopo l’eccezionale grandinata che ieri si è abbattuta su Mandas, paese del Sud Sardegna a circa 60 km da Cagliari, il sindaco Umberto Oppus ha convocato d’urgenza la Giunta Comunale che a tarda sera ha deliberato lo stato di calamità naturale sul territorio comunale.

“Oggi sarà mia cura – ha detto il primo cittadino – trasmettere la delibera a tutti gli enti competenti, partendo dalla Regione Sardegna, per chiedere un immediato supporto in questa situazione particolarmente difficile.

Chiedo inoltre a tutti i cittadini di segnalare in Comune i danni a colture, cose e stabili”.

Sardegna, le strade di Mandas imbiancate dalla grandine (video da YouTube)

Ieri pomeriggio le nuvole hanno scaricato grandi quantità di chicchi di grandine che hanno invaso le campagne e le strade del territorio di Mandas. Poi la pioggia ha trasformato le vie del paese in fiumi d’acqua e ghiaccio. Oggi è il giorno della conta dei danni.