Mancini: zuffa con il tecnico dell’Everton e cartellino rosso

Pubblicato il 25 Marzo 2010 - 11:38 OLTRE 6 MESI FA

Roberto Mancini

Il suo Manchester City perde in casa e Roberto Mancini perde le staffe e si azzuffa con il tecnico dell’Everton David Moyes rimediando il suo primo cartellino rosso in Premier League.

È accaduto nella serata di mercoledì 24 marzo: la squadra di Mancini, sotto di due reti è impegnata nel forcing finale. La palla finisce in fallo laterale e Moyes per perdere qualche secondo la trattiene tra le mani impedendo la ripresa del gioco. Mancini, allora, si avventa sul tecnico, gli strappa il pallone e lo getta in campo.

Tutto finito? No. Moyes insegue il Mancio e tra i due c’è più di un accenno di rissa. Risultato? Mancini colleziona il suo primo cartellino rosso d’oltremanica. La reazione del tecnico del City, in ogni caso, non è servita ai suoi e l’Everton, vincendo per 2 a 0 si è portato a casa i tre punti.

Dopo la partita,  comunque, i due hanno fatto pace e sono andati a bere un bicchiere di vino insieme. «Se ho sbagliato mi scuso – ha spiegato Mancini – Volevo soltanto prendere la palla perché c’erano altri cinque minuti da giocare, ero frustrato, per me, per i giocatori e per i tifosi. Sono comunque cose che capitano durante la partita».