Manuel Bortuzzo lascia il San Camillo e va in clinica per la riabilitazione: “Adesso inizia l’allenamento” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Febbraio 2019 - 17:28 OLTRE 6 MESI FA
manuel bortuzzo lascia san camillo

Manuel Bortuzzo lascia il San Camillo e va in clinica per la riabilitazione

ROMA  – Manuel Bortuzzo, il 19enne ferito da un colpo di pistola alcune settimane fa alla periferia sud di Roma, pubblica un video sui social fopo aver lasciato l’ospedale San Camillo di Roma. Il nuotatore ora verrà trasferito al Santa Lucia sempre a Roma, struttura altamente specializzata e che si occupa di riabilitazione motoria.

“Darò tutto quello che ho per tornare il prima possibile, perché qui ci voglio rimanere poco”. Queste le parole di Manuel, subito dopo aver lasciato il San Camillo di Roma dove è stato ricoverato in terapia intensiva dal 3 febbraio scorso. “Adesso inizia l’allenamento” dice nel video registrato dopo il suo arrivo alla clinica. 

Nella Fondazione Santa Lucia, Manuel inizierà la neuro-riabilitazione presso il centro spinale: “Ciao a tutti ragazzi, eccomi qua. Come potete vedere sto sempre meglio. Sono appena arrivato in quel che sarà il mio nuovo campo da combattimento” dice il 19enne nel videomessaggio pubblicato sul sito della Federnuoto e sulla pagina Facebook ‘TuttiConManuel’.

“Sono al Santa Lucia, a Roma, il centro di riabilitazione dove rimarrò per un bel po’. Sono contento. Sto bene. Voglio semplicemente ringraziare quelle persone fantastiche che lavorano presso l’ospedale San Camillo. Tra medici e infermieri mi hanno dato una mano non solo fisica, ma anche morale non da poco; così come tutta la squadra della Federazione italiana nuoto, che ha contribuito a rendere questo mio percorso migliore” aggiunge il giovane nuotatore nel filmato visibile qui di seguito.