Maradona, gesto dell’ombrello a Equitalia: Col c… che ti pago (video)

di Filippo Limoncelli
Pubblicato il 21 Ottobre 2013 - 11:28 OLTRE 6 MESI FA
maradona gesto ombrello equitalia

Maradona e il gestaccio a Che tempo che fa

ROMA – Diego Armando Maradona e il  gesto dell’ombrello a Equitalia durante la trasmissione Che tempo che fa su Rai 3 condotta da Fabio Fazio, chiama in causa il mondo della politica.

Maradona si è difeso dalle accuse di evasione fiscale (39 mln di euro) in questo modo: “Non sono mai stato un evasore. Equitalia si occupi di chi ha firmato i contratti. Come Coppola e Ferlaino. Chi ho la fatto oggi può andare in giro in Italia tranquillamente. A me invece tolgono gli orecchini e gli orologi. Ma oggi non ce l’ho con me”.

Poi il gesto dell’ombrello rivolto ad Equitalia. “Mi hanno cercato degli sponsor offrendosi di pagare il mio debito per farsi pubblicità, ma io ho rifiutato. Proprio perché non sono un evasore. Voglio la verità e andare fino in fondo”.

“E’ un gesto miserabile che va perseguito. Parliamo di 40 milioni di euro, Maradona farebbe bene a rispettare le leggi”, ha fatto sapere stamane il viceministro dell’Economia, Stefano Fassina, intervenendo nel corso del programma Mix 24, in onda su Radio 24.

Ma le critiche a Maradona sono arrivate anche dal web. Su Twitter, infatti, molti utenti hanno bocciato senza mezzi termini il gestaccio del Pibe de Oro, che non ha ancora chiuso il suo contenzioso con lo Stato.