Ucraina, la donna incinta della foto simbolo di Mariupol è morta con il suo bambino VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Marzo 2022 - 09:09 OLTRE 6 MESI FA
Ucraina, la donna incinta della foto simbolo di Mariupol è morta con il suo bambino VIDEO

Ucraina, la donna incinta della foto simbolo di Mariupol è morta con il suo bambino VIDEO (foto da video)

La donna incinta che era stata fotografata mentre veniva evacuata da un ospedale pediatrico bombardato nella città ucraina di Mariupol è morta insieme al suo bambino. Lo riferiscono i media internazionali (video YouTube in fondo all’articolo).

Tragedia a Mariupol, la donna incinta è morta insieme al suo bambino

La donna era stata trasportata d’urgenza in un altro ospedale dopo l’attacco russo la scorsa settimana ed era stata fotografata, distesa su una barella, mentre si teneva con le mani il grembo insanguinato.

La foto fece il giro del mondo in pochi minuti. Nonostante il rapido intervento, i medici non sono riusciti a salvare né lei, né il bimbo.  

Guerra in Ucraina, continuano i bombardamenti dei russi sulla città di Mariupol

I civili che cercano di scappare da Mariupol nel sud dell’Ucraina raccontano di scene disperate nella città in cui le forze russe hanno intensificato l’assedio. Lo riferisce la Bbc che ha raccolto le testimonianze dei cittadini.

Padre Pavel Komashevsky, un prete, ha raccontato che nelle zone residenziali gli abitanti vengono bombardati senza sosta notte e giorno, con il rombo dei jet sulle loro teste e le esplosioni di missili Grad.

L’uomo ha spiegato anche che manca l’elettricità e che cibo e acqua stanno per finire e che gli abitanti hanno iniziato a saccheggiare negozi e farmacia.

Padre Pavel ha detto di aver provato ad andarsene giorni fa, ma i tentativi di evacuare attraverso un corridoio umanitario sono stati abbandonati per i bombardamenti russi.