Massacrato di botte a17 anni da gang rivale nella periferia di Parigi VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 ottobre 2018 16:47 | Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2018 17:04
massacrato botte Parigi

Massacrato di botte a17 anni da gang rivale nella periferia di Parigi

PARIGI – Pestaggio folle, mercoledì scorso a Garges-les-Gonesse, dipartimento francese della Val-d’Oise. Siamo a non troppi chilometri dal centro di Parigi: qui,  tre giovani incluso un 14enne, sono accusati di tentato omicidio dopo la violenta aggressione di gruppo contro un altro adolescente.

In un video choccante si vede una banda di ragazzi prendere a calci e pestare con bastoni e mazze da hockey un 17enne. Il ragazzo è stato portato via dalla furia dei suoi aggressori e ricoverato in terapia intensiva per i fortissimi colpi presi. Pur non essendo in pericolo di vita, il 17enne è stato colpito molte volte ed ha riportato gravi ferite alla testa.

“E’ stata una aggressione terrificante” ha detto un investigatore. Il ragazzo aveva provato a nascondersi sotto una macchina ma è stato trascinato via e pestato a lungo. La rissa è legata probabilmente a una faida fra bande rivali. Circa 10 persone sono sospettate di aver partecipato all’aggressione. Il pestaggio, il cui video sconosgliato al pubblico più sensibile, è stato pubblicato su Twitter, arriva in un momento di crescente violenza delle bande giovanili in Francia, specialmente nelle periferie delle grandi città.