Masterchef, vincitore Valerio Braschi scherza con Cannavaciuolo VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Marzo 2017 - 17:29 OLTRE 6 MESI FA
Masterchef, vincitore Valerio Braschi scherza con Cannavaciuolo

Masterchef, vincitore Valerio Braschi scherza con Cannavaciuolo

ROMA – Valerio Braschi ha vinto la finale di Masterchef Italia 6. Il giovanissimo cuoco, 18 anni appena, ha conquistato l’ambito titolo di Masterchef italiano dopo aver vinto la Mistery Box e l’Invention test e una sfida a tre. Una finale insolita infatti quella del programma per cuochi, dato che sia Gloria che Cristina sono entrate alla finalissima. Braschi, il più giovane ad aver vinto Masterchef Italia,  oggi è ovviamente molto soddisfatto e scherza con Cannavacciuolo. La gag è stata pubblicata dal Corriere della Sera (guarda il video in fondo al’articolo).

Eppure c’era chi aveva già indicato il nome di Valerio come possibile vincitore: Alida Gotta, finalista del 2016, aveva già puntato tutto sul giovane cuoco. I tre cuochi hanno dimostrato una grandissima abilità e decidere il nuovo Masterchef per i giudici Carlo Cracco, Antonino Canavacciuolo, Joe Bastianich e Bruno Barbieri non è stato facile. Se fin dall’inizio della gara Valario si è imposto, vincendo le due sfide iniziali e importanti vantaggi, sia Cristina che Gloria hanno dimostrato tutto il loro valore, dandogli filo da torcere fino all’ultima spadellata.

Arrivati al momento della scelta dei due finalisti, i giudici non hanno trovato un accordo e così hanno ammesso alla finalissima tutti e tre i cuochi, che hanno dovuto presentare un loro menu dall’antipasto al dolce che li descrivesse e li rappresentasse. Nonostante la bravura indiscussa di tutti e tre i finalisti, Valerio Braschi si è imposto e ha raggiunto l’ambito risultato.