LONDRA (REGNO UNITO) – Una coppia di sposi ebrei, guardando il video del loro matrimonio, sono rimasti scioccati da un commento in sottofondo: “Hitler aveva ragione”.
LEGGI ANCHE: Adolf Hitler bambino investito nello spot “non autorizzato” Mercedes (video)
Claudia Ressler e Stan Gocman, i due sposi, contattando il cameraman Anthony Aurelius, che aveva ripreso il “giorno più bello della loro vita”, gli avevano chiesto chiesto se era possibile avere una versione redatta e corretta visto che la l’altra era difettosa. “Si vedevano più le schiene degli invitati – ha commentato al Jewish Chronicle la sposa – che i loro volti”.
Nel video originale, però, erano presenti commenti antisemiti. Così quando Claudia e Stan hanno sentito, guardando il filmato, frasi come “sono la razza più cattiva del mondo” e “pensano di essere meglio degli altri perché vengono da Israele” hanno deciso di intraprendere le vie legali contro Aurelius.
Non potendo portare il cameraman davanti a un giudice, poiché la società di Aurelius era fallita, la coppia ha così deciso di farsi giustizia da sola postando il video originale del matrimonio su YouTube.