Matteo De Vita da Barbara D’Urso, attivisti M5s furiosi: “Non ci rappresenta”

Pubblicato il 7 Marzo 2013 - 10:52| Aggiornato il 8 Settembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Barbara D’Urso intervista un presunto attivista del Movimento 5 Stelle, Matteo De Vita, che a Pomeriggio Cinque si spaccia per portavoce del movimento. Gli attivisti però denunciano che De Vita, iscritto il 24 febbraio 2013 alla piattaforma MeetUp del blog di Beppe Grillo, non è un rappresentante ufficiale di M5s. Gli attivisti per rispondere e denunciare De Vita si attivano su Facebook e Twitter, e attaccano la D’Urso: “Ci vuoi rovinare! E’ uno scempio”.

L’intervento su Facebook di Matteo Incerti, attivista 5 Stelle, viene ripreso anche dal blog di Beppe Grillo:

“Magicamente Barbara D’Urso su Canale 5 lo invita a parlare a nome del MoVimento 5 Stelle come “attivista” in collegamento da Bari. Il signor De Vita, che non rappresenta nessuno se non sé stesso, oltre a sfoggiare un arroganza fuori dal comune, si arroga il diritto di parlare a nome di un movimento al quale non appartiene se non virtualmente, dopo essersi iscritto alla semplice piattaforma Meet Up il giorno delle elezioni politiche 2013”

Gli attivisti furiosi si scagliano nella rete e contro il complotto dei media manipolatori, scrivendo che “Stanno facendo di tutto per cercare di fermarci organizzando, anche con finte interviste”. Poi chi chiede provvedimenti: “Perché si permette questo scempio?”.