Matteo Renzi, “Shish is the word”. Video parodia del suo inglese improbabile

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Luglio 2014 - 09:24 OLTRE 6 MESI FA
Matteo Renzi, la parodia "Shish is the word" VIDEO

Matteo Renzi, la parodia “Shish is the word” VIDEO

ROMA – L’inglese non proprio impeccabile (eufemismo) di Matteo Renzi ora diventa anche una video parodia. A distanza di 10 giorni dall’intervento del premier al Digital Venice, infatti, un utente di Youtube, Christian Ice, ha realizzato  “Shish is the word” un esilarante video in cui c’è un po’ di tutto: dal musical Grease al cartoon “I Griffin”. 

Poco più di un minuto e mezzo di musica e soprattutto Renzi, con le sue parole peggio pronunciate di tutto il discorso. Prima di Christian Ice ci aveva pensato Vice ha tradurre in modo letterale il discorso del premier. Una traduzione dagli esiti a tratti imbarazzanti. Su tutti il passo sul “piscio di futuro”:

Un piscio di futuro (19:02 – 19:32)
“E questa sarà la nostra rosa purpurea ad ottobre nel cancellare, ogni singolo euro investito in infrastruttura digitale deve casa della scatola, deve fuori dalle limitazioni (lei sembra aver capito), perché se io investo in una struttura digitale, investo nel futuro. Questo non è un costo, questo è un piscio di futuro e è impossibile di uscire da crisi semplicemente con la discussione, semplicemente con documenti”.

Per la traduzione di Vice clicca qui

Il video Shish is the word