Video

Matteo Salvini contro il “deficiente col cappuccio giallo” anti G7 VIDEO

Matteo Salvini contro il "deficiente col cappuccio giallo" anti G7 VIDEO

Matteo Salvini contro il “deficiente col cappuccio giallo” anti G7 VIDEO

TORINO – Matteo Salvini contro i manifestanti anti G7 di Torino che hanno attaccato la polizia alla vigilia del raduno del weekend. Questo il post pubblicato dal leader della Lega Nord su Facebook, con parole di fuoco soprattutto verso il manifestante “col cappuccio giallo”:

Oggi a Torino.
Al deficiente col cappuccio giallo farebbe bene un annetto di servizio militare.
Viva la Polizia!

Il lavoro inaugura alla Reggia di Venaria l’ultimo G7 della Innovation Week Italian e anima la protesta contro il summit. “Il vostro lavoro solo sfruttamento e povertà” è lo slogan dei manifestanti, che a Torino hanno dato vita a cortei e presidi nelle stesse ore in cui i rappresentanti dei sette Paesi più sviluppati al mondo si sono incontrati nella Galleria Grande della residenza sabauda. Qualche manganellata, cinque manifestanti fermati, due poliziotti feriti in serata dal lancio di petardi e fuochi d’artificio e l’università occupata è il bilancio dell’onda anti-G7 che domani promette di raggiungere la stessa Venaria.

“Reset G7” è la parola d’ordine di studenti, precari e disoccupati, ma anche di anarchici, centri sociali e No Tav riuniti già di prima mattina, in centro città, dopo i lanci di uova contro la Cisl e la Fondazione Agnelli e la chiusura simbolica di un supermercato della notte precedente. “Della vostra zona rossa non me ne frega niente”, “Voi nelle regge, noi nelle piazze”, “Torino è la mia città, voi ministri che ci state a fà?” alcuni dei cartelli esposti dai manifestanti, con tanto di slogan contro il ministro Poletti.

To Top