Matteo Salvini beffato dal finto fan in Sardegna: “Più accoglienza, più 49 milioni” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Febbraio 2019 1:30 | Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2019 1:30
Matteo Salvini beffato dal fan in Sardegna: "Più accoglienza, più 49 milioni" VIDEO

Matteo Salvini beffato dal fan in Sardegna: “Più accoglienza, più 49 milioni”

CAGLIARI – Graziato dai militanti di M5s, beffato da un finto fan. Nel giorno in cui gli iscritti pentastellati hanno votato sulla piattaforma Rousseau il sì all’immunità sul caso Diciotti (e quindi il no all’autorizzazione a procedere), Matteo Salvini è stato preso di mira da un giovane anti-leghista in Sardegna. 

Il vicepremier e ministro dell’Interno in questi giorni è sull’isola in vista delle elezioni regionali di domenica 24 febbraio. Durante uno dei comizi a Ozieri, prima tappa elettorale, è stato avvicinato da un ragazzo tra la folla. Il giovane gli ha messo un braccio attorno al collo e, con lo smartphone in mano in modalità selfie, gli ha chiesto un piccolo video. Salvini si è avvicinato sorridente, ma subito dopo ha scoperto l’inganno. Il ragazzo ha infatti gridato: “Più accoglienza, più 49 milioni”. 

Il riferimento all’accoglienza è alla chiusura dei porti alle Ong voluta proprio da Salvini, e probabilmente anche al caso della nave Diciotti che lo ha visto coinvolto. I 49 milioni di euro sono, invece, i soldi confiscata dal Tribunale di Genova alla Lega, che li avrebbe ottenuti, secondo l’accusa, in maniera fraudolenta tra il 2008 e il 2010.