Matteo Salvini rivela il voto della sua maturità: “Presi 48…” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 giugno 2018 12:04 | Ultimo aggiornamento: 20 giugno 2018 12:04
Matteo Salvini rivela il voto della sua maturità: "Presi 48..."

Matteo Salvini rivela il voto della sua maturità: “Presi 48…”

ROMA – Matteo Salvini fa gli auguri a tutti i ragazzi della classe 1999 che, in queste ultime ore, stanno affrontando la prova d’italiano per la maturità. Il ministro dell’Interno [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Matteo Salvini rivela il voto del suo esame di maturità: il leader della Lega, infatti, ha ammesso di aver conseguito il risultato di 48, quando il massimo dei voti era in base 60.

Tra le tracce proposte quest’anno, quella dell’analisi del testo su Giorgio Bassani e su un brano del Giardino dei Finzi Contini, il tema storico su Alcide De Gasperi e Aldo Moro, la prova di indirizzo artistico sulla solitudine, con una poesia di Alda Merini, il tema scientifico sulla clonazione e i risvolti bioetici, la traccia di economia sull’innovazione.

Prima di conoscere il loro destino, i ragazzi della maturità 2018, in ogni caso, hanno incassato l’incoraggiamento di Matteo Salvini che, attraverso i propri canali social, ha fatto loro l’in bocca al lupo. “Ragazze e ragazzi, in bocca al lupo per la maturità! Un po’ vi invidio e se potessi tornerei agli anni del Manzoni a Milano, con i miei italiano e latino allo scritto, greco e storia all’orale, e un 48 finale”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other