Maurizio Crozza-Bersani: “Renzi governa col mio 25%. Da solo fa appena 50” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Ottobre 2014 - 08:49| Aggiornato il 1 Dicembre 2014 OLTRE 6 MESI FA
Maurizio Crozza/Bersani: "Renzi governa col mio 25%. Da solo fa appena 50" VIDEO

Maurizio Crozza/Bersani: “Renzi governa col mio 25%. Da solo fa appena 50” (foto da video)

ROMA – Maurizio Crozza fa Pier Luigi Bersani: una delle sue imitazioni meglio riuscite. Stavolta il comico genovese si cimenta in una simil-opera, utilizzando come base il Barbiere di Siviglia.

Il finto Bersani è alle prese con “l’ente sinfonico minoranza del Pd”, che presenta l’atto “Bersani si ripiglia”, tratto dal “Nazareno”. Tra un “porco boia” e l’altro, Crozza/Bersani dice:

“Renzi deve andare a casa perché non l’ha mai eletto nessuno. Per dirla alla Rossini: mai eletto vada via con la Boschi e la Madia”.

Poi ancora:

“Sta governando con il mio 25%. Lui da solo al massimo arrivava… al 50%!”, per poi cantare “Renzi maledetto mai eletto!”.

E anche:

“Non è che quando il gallo canta, poi esce il CD”.

Crozza ha affinato nel tempo l’imitazione di Bersani, una parodia così ben riuscita che più di una volta il Crozza-Bersani si è incontrato dal vivo col vero Bersani, che con buona dose di autoironia non si è sottratto al confronto con la propria “macchietta”. Naturalmente il top Crozza lo raggiunse quando Bersani era segretario del Pd e dopo le elezioni che costarono a Bersani il proprio posto, appannaggio di Matteo Renzi.