Maurizio Crozza, Dagospia: “Mentana e Sardoni contro la loro imitazione”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Maggio 2015 - 19:04 OLTRE 6 MESI FA
Maurizio Crozza, Dagospia: "Mentana e Sardoni contro la loro imitazione"

Maurizio Crozza, Dagospia: “Mentana e Sardoni contro la loro imitazione”

ROMA – Maurizio Crozza nei panni di Enrico Mentana, con i suoi frequenti collegamenti, le sue interminabili dirette e le famose maratone tv. L’imitazione del comico, su La 7 (stessa rete di Mentana) è un successo di pubblico che però deve aver irritato soprattutto un bersaglio di questa parodia: Alessandra Sardoni, giornalista de La7 nonché presidente dell’associazione stampa parlamentare.

Sempre secondo Dagospia anche Mentana stesso non avrebbe apprezzato e se ne sarebbe lamentato con l’editore, Urbano Cairo, senza però ottenere granché.

Osserva Dagospia però che la presenza della Sardoni, nell’imitazione di Crozza, è andata scemando di puntata in puntata perché alla giornalista non avrebbe fatto piacere. Prima infatti Crozza per la sua parodia utilizzava spezzoni di tg in cui compariva la Sardoni “vera”. Poi ha iniziato a chiamarla “Sarchioni”, infine l’ha sostituita con un’attrice nei panni della sorella della “Sarchioni”. Insomma secondo Dagospia tutto lascia presumere che la giornalista abbia chiesto, e ottenuto, di essere sempre meno presente negli sketch.