Maurizio Crozza: “Film Berlusconi? Sapore di sbarre. Ghedini laureato al Cepu?”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Giugno 2013 23:37 | Ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2013 23:38
Maurizio Crozza: "Film Berlusconi? Sapore di sbarre. Ghedini laureato al Cepu?"

Maurizio Crozza

ROMA – Per Silvio Berlusconi il film dell’estate sarà “Sapore di sbarre” e “Niccolò Ghedini si è laureato al Cepu?”. Queste alcune delle battute di questa sera a Ballarò di Maurizio Crozza.

Subito parte in quarta con Mariastella Gelmini: “Come mai è venuta lei? – dice – La Carfagna aveva Pilates. Le ho dato un dispiacere?”.

Poi: “Mi sa che è finita la stagione di Silvio…l’estate 2013 se la ricorderà per un po’. Detto così sembra un film dei Vanzina… Sapore d’estate? No, sapore di sbarre”.

E ancora: “Berlusconi è davvero perseguitato. Dai reati! In un anno ha preso 12 anni. La magistratura gli sta allungando la vita! Ma a Berlusconi non è venuto il dubbio che Ghedini si sia laureato al Cepu? E’ l’unico difensore che riesce a far prendere al suo assistito più anni di quelli chiesti dall’accusa!”.

E Ilda Boccassini? “Non c’era alla lettura della sentenza. Vuoi mettere vederla a casa con gli amici? Con il dolby surround?”.

E su Josefa Idem: “Ah – dice Crozza – si è dovuta dimettere: se sei tedesco e fai il furbetto in Italia, il Pd ti fa un culo così. Se sei brianzolo… ti fa un inciucio così”. Poi: che differenza c’è fra un f35 e il Pd? Uno si spacca non appena prende quota, l’altro è un aereo”. Ce n’è anche per Beppe Grillo: “Sono le 21.34 e Grillo non ha ancora cacciato nessuno? Ci saranno problemi con il wi.fi”.