Maurizio Crozza: “Floris fa ancora Ballarò? Pensavo facesse tutto Renzi” (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Marzo 2014 - 08:28 OLTRE 6 MESI FA
Maurizio Crozza: "Floris fa ancora Ballarò? Pensavo facesse tutto Renzi" (video)

Maurizio Crozza: “Floris fa ancora Ballarò? Pensavo facesse tutto Renzi”

ROMA – “Ma Floris, che ci fai lì? Fai ancora Ballarò? Pensavo che facesse tutto Matteo Renzi…” Esordisce così Maurizio Crozza nella puntata dell’11 marzo di Ballarò. In mano lo scatolone con i suoi effetti personali. “Son passato a prendere le mie cose”. Convinto che, con Renzi che dichiara di far tutto in breve tempo, fare ancora Ballarò sia inutile: “Non c’è più nulla su ci discutere”.

Crozza ironizza:

“Ma c’è ancora Ballarò? Pensavo che con Renzi chiudesse i battenti. Oggi è passata la legge elettorale, domani Renzi abbassa le tasse e giovedì c’è lo Job Act, ma allora che stiamo a fare qua? Sabato finisce di scavare la Tav, a mani nude, coi bambini che gli cantano la canzone dei nani. Domenica dovrebbe fare, credo, la quarta corsia della Salerno-Reggio Calabria e lunedì, sul tardo pomeriggio, verso le 18.15, sconfigge la mafia. Oddio, per la la mafia potrebbe slittare a martedì, perché c’è ancora un po’ di resistenza in Parlamento”.

Dopo aver tracciato la settimana di Renzi, Crozza si dedica all’Italicum e all’emendamento sulle quote rosa, poi tocca a Gianni Alemanno, ospite della trasmissione:

“Basta, Renzi ha fatto tutto, ma cosa ci fate ancora lì? E con Alemanno? Basta, non ha più senso. Oddio, Alemanno non ha mai avuto senso. Ma che partito rappresenta oggi?”.

Poi il comico lancia la stangata finale:

“La verità è che fare il segratario del Pd è difficile, nuoce gravemente alla salute. Bersani ha avuto un coccolone alla testa, Franceschini un colpo al cuore. Ma Renzi che è un paraculo cosa rischia?”.

Poi Crozza imita Renzi:

“Lo sa che la Cgil è delusa dal suo Job Act? E chi se ne frega. Lo sa che molti del Pd non sono contenti del mancato emendamento sulle preferenze? E chi se ne frega. Ma lo sa che Berlusconi è deluso dal suo comportamento? Oddio, perché? Che ho fatto?”.