Crozza-Napolitano: “Mina premier”. Poi canta: “Cosa resterà del settennato” (video)

Pubblicato il 30 Marzo 2013 - 00:34| Aggiornato il 29 Novembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Facciamo un governo di spettacolo, chiamiamo Mina. Il Quirinale invaso dalla nebbia per Giorgio Napolitano. Così il comico Maurizio Crozza nel Paese delle Meraviglie in onda su La7 dipinge il presidente della Repubblica, a cui ora spetterà il compito di condurre nuove consultazioni dopo il no al governo Bersani. Poi il Crozza-Napolitano si esibisce in un’intervento canoro: “Cosa resterà del settennato

Napolitano, nella nebbia che gli impedisce di vedere, propone al suo Corazziere 1: “Ti piacerebbe fare uno scatto di carriera?”. Lui, il fidato corazziere uno, potrebbe essere il prossimo premier per il Crozza-Napolitano che non sa più cosa fare per dar vita a un governo italiano: “Ti prego, fammi una cortesia, che io devo andare a fare Pasqua e a Pasquetta porto fuori Clio…”.

Poi il “colpo di genio”: “Governo politico, no! Governo tecnico, no! Allora faccio un governo di spettacolo, chiamiamo Mina!”. Poi rilancia con il commissario Montalbano o Milena Gabanelli di Report.

Poi Crozza-Napolitano si preoccupa per il suo settennato: “Sta per scadere. Come scade male”. E sulle note di “Cosa resterà” di Raf, il Crozza-Napoletano riassume il suo settennato.