Maurizio Crozza-Renzi: “Ecco mio amico koala, siamo grande koalizione” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Novembre 2014 - 00:11 OLTRE 6 MESI FA
Maurizio Crozza-Renzi: "Ecco mio amico koala, siamo grande koalizione" VIDEO

Maurizio Crozza-Renzi: “Ecco mio amico koala, siamo grande koalizione”

ROMA  – “Ecco il mio amico koala, facciamo una grande koalizione“. Maurizio Crozza imita Matteo Renzi all’apertura della copertina di DiMarterdì, trasmissione condotta da Giovanni Floris in onda la sera del 18 novembre.

Crozza imita il premier al rientro dal g20 di Brisbane e dice:

“Mi hanno detto che qui era nuvoloso e infatti ho lasciato il ministro Del Rio. Con le alluvioni Del Rio è perfetto, perché lo dice anche il nome, il ministro Del Rio. Ci siamo divisi i compiti: lui si occupa dei rii, io dei rinvii”.

Poi avvistando Maurizio Landini della Fiom in collegamento, il Crozza-Renzi dice:

“Si lo so che c’è in collegamento Landini, fai finta di niente. Se ci attacca noi usiamo la solita strategia: ci arrampichiamo. Tu sugli alberi, io sugli specchi”.

Il comico di Genova commenta l’assenza del premier durante le alluvioni:

“Nemmeno è passato il maltempo che è già tornato Renzi. In questo paese non c’è proprio pace, in Italia ci mancava solo lui. L’uragano Renzi. La tromba d’aria…fritta. Che meraviglia. E’ strano, proprio mentre lui abbracciava un cucciolo mezza Italia abbracciava chi un tronco, chi palo o un semaforo: qualsiasi cosa resistesse alla corrente”.

E poi Crozza ha continuato la consueta copertina imitando i sindacati e poi per finire il sindaco di Roma Ignazio Marino, che nello sketch vende la sua panda “pluri-multata causa malocchio”.