RIO DE JANEIRO, BRASILE – L’argentino Maxi Biancucchi, cugino di primo grado del fuoriclasse Lionel Messi, è l’attuale capocannoniere del campionato di calcio della serie A brasiliana.
Con sei gol segnati finora, l’attaccante del Vitoria di Bahia, squadra che gioca in quel ‘Barradao’ in cui si e’ allenata l’Italia di Prandelli, guida una legione di stranieri – tra cui gli ex ‘italiani’ Forlan (5 reti) e Seedorf (3) – sempre più protagonisti nel ‘Brasileirao’.
In tutte le 42 edizioni del torneo, è appena la seconda volta che uno straniero si piazza in cima alla lista dei ‘goleador’: il primo caso è avvenuto nel 1972, quando l’uruguaiano Pedro Rocha, del San Paolo, raggiunse quota 17 gol ‘ex aequo’ con Dario, dell’Atletico Mineiro.
A proposito di Atletico, cresce l’attesa per l’inedita finale di Copa Libertadores che la squadra di Ronaldinho si appresta a disputare:
la gara di andata contro l’Olimpia è in programma domani sera allo stadio di Asuncion, in Paraguay, dove ci sara’ il tutto esaurito.
Video da YouTube.
I commenti sono chiusi.