Maxi rissa sull’aereo Parigi-Guyana: 5 passeggeri si picchiano a bordo, ora rischiano il carcere VIDEO

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 14 Febbraio 2022 - 12:12 OLTRE 6 MESI FA
maxi rissa a bordo

Maxi rissa sull’aereo Parigi-Guyana: 5 passeggeri si picchiano a bordo, ora rischiano il carcere

A bordo di un volo della AirCaribe diretto da Parigi alla Guyana, due gruppi di passeggeri hanno iniziato un battibecco presto degenerato in rissa.

Rissa a bordo del volo Parigi-Guyana, 5 persone arrestate

Cinque passeggeri sono stati fermati dalla Polizia al loro arrivo allertata dal pilota mentre l’aereo era ancora in volo. Si tratta dei protagonisti della rissa. I passeggeri sono finiti davanti ad un giudice e rischiano dai 3 ai 5 anni di carcere. Ad inchiodarli ci sono anche le immagini dei video finiti in rete.  

La rissa è accaduta lo scorso 11 febbraio durante il volo TX570 partito dall’aeroporto di Parigi Orly in direzione dell’aeroporto di Cayenne, nel dipartimento della Guyana francese. Un lungo volo che dura circa 8 ore. Tutta colpa di qualche bicchiere di troppo a quanto pare.

Sono in corso indagini per fare piena chiarezza su quanto accaduto. La compagnia aerea conferma  quanto raccontato anche dai passeggeri: “Verso la fase finale del volo due gruppi di passeggeri si sono prima scontrati verbalmente e subito dopo sono venuti alle mani, provocando un disordine inaccettabile a bordo”.

Passeggeri e membri dell’equipaggio hanno provato a placare gli animi

Altri passeggeri presenti a bordo e alcuni membri del personale di bordo sono intervenuti per provare a placare gli animi. Un assistente di volo è rimasto ferito. I partecipanti alla rissa sono nei guai fino al collo, anche perché più video li inchiodano: rischiano fino a 3 anni di carcere.